Cagliari, 7 Sett 2016 – Un servizio itinerante che avvicina l'amministrazione sempre più ai cittadini e offre ai sardi la possibilità di accedere ai servizi della Regione. È “Camineras” il camper dell’Ufficio relazioni con il pubblico regionale che fa tappa nei Comuni della Sardegna e domani, giovedì 8 settembre dalle ore 10 sarà a Villasimius, in Piazza Gramsci, in occasione della festa di Santa Maria.
Oltre ad aiutare i cittadini a conoscere l’attività dell’amministrazione e a dialogare con essa, Camineras permette di effettuare l’attivazione della carta nazionale dei servizi (tessera sanitaria) e della firma digitale, di conoscere le opportunità di formazione della cittadinanza europea da parte del Centro Eurodesk nell’ambito dei programmi Erasmus+ ed Europa per i cittadini, e promuove gli strumenti di democrazia partecipata come la Piattaforma SardegnaParteciPA.
Il servizio si aggiunge a quelli già offerti dalla rete dell’URP, che all’attività di sportello affianca tutti gli altri strumenti di informazione e comunicazione come internet, e-mail, telefono, fax, per consentire ai cittadini di esercitare il diritto di conoscere e fruire dei servizi offerti dall’amministrazione regionale.
Le prossime tappe prevedono la presenza di Camineras nel Comune di Serri il 18 settembre in occasione della Fiera di Santa Lucia, alla Fiera di Cagliari il 29-30 settembre per il Progetto School Makers Sardegna.

Camineras, il camper che porta i servizi della regione nei comuni sardi domani a Villasimius
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Silvia Amelia Pirarba è il nuovo direttore dell’Area Dipendenze Patologiche della Asl Ogliastra.
- Due uomini di Muravera danneggiano il portone della Caserma dei Carabinieri del paese del Sud Sardegna: individuati e denunciati per danneggiamento aggravato e porto ingiustificato di oggetti atti a offendere dai Carabinieri della compagnia di San Vito,
- Giovane di Carbonia già agli arresti domiciliari arrestato dai Carabinieri della compagnia della cittadina del Sud Sardegna per evasione dagli arresti domiciliari.
- Via libera dei 27 Paesi Ue alle nuove sanzioni per Mosca sperando che questa volta siano veramente forti. Non si capisce perché non vengano colpiti durante gli interessi, e personali, del criminale di guerra Putin.
- Zelensky chiama ma il pavido criminale di guerra russo si nasconde: “Ha paura di parlare con me”. Trump: “In Turchia ci sarà Rubio”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Silvia Amelia Pirarba è il nuovo direttore dell’Area Dipendenze Patologiche della Asl Ogliastra.
- Asl Cagliari: accreditati i buoni pasto per i dipendenti. Conclusa positivamente la questione dei benefit spettanti al personale della Asl 8. Atzori: “Gli uffici si sono immediatamente attivati per sbloccare la situazione”.
- Digitale, intelligenza artificiale e metaverso, opportunità e rischi per cittadini, giornalisti e comunicatori. A Cagliari venerdì 16 maggio fa tappa il decennale di PA Social. Evento accreditato dall’Ordine dei giornalisti.
- Sassari Aou, avanguardia nella radioterapia per i tumori.
- In sala operatoria con la macchinina elettrica: ieri mattina l’Autoelegance di Sassari ha donato alla Pediatria e alla Chirurgia Pediatrica quattro modelli di auto che trasformeranno i corridoi ospedalieri in percorsi di gioco.