Press "Enter" to skip to content

Tre giovani pregiudicati di Cagliari arrestati dal personale della Polizia per furto aggravato in concorso e denunciati in stato di libertà per il reato di possesso di arnesi atti allo scasso.

Cagliari, 6 Lug 2016 - Gli Agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari, hanno arrestato Andrea Cappai, di 19 anni, Gabriele Sarritzu, di 22 e Alessio Oggiano, di 19 anni, tutti con precedenti penali, per furto aggravato in concorso e denunciati in stato di libertà per il reato di possesso di arnesi atti allo scasso.

Il reato è stato commesso alle ore 01.40 di stamane, quando un equipaggio, nel transitare nella Via Cagna, ha notato tre giovani accanto ad un’autovettura Fiat Panda che, alla vista della Volante, prima si sono diretti verso un'altra Fiat Panda, usata da Oggiano e poco dopo sono fuggiti a piedi verso la Via Monselice.

Quindi i poliziotti hanno bloccato due dei giovani mentre il terzo, Cappai, è fuggito introducendosi nei condomini di Via Monselice. Poi è proseguito il controllo dei due fermati e nel frattempo un altro equipaggio si è posto alla ricerca del terzo, individuandolo nascosto sotto un’auto nei parcheggi di un palazzo.

Dagli accertamenti svolti dagli uomini della Polizia, è emerso che i giovani avevano asportato la ruota posteriore della Panda ed erano in procinto di smontare l’altra. Nell’auto in uso ad Oggiano è stata rinvenuta una valigetta porta utensili contenente diversi attrezzi atti allo scasso.

Visti i risultati dell’attività di servizio, gli agenti hanno dichiarato i in arresto i tre giovani e su disposizione del Magistrato di turno, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo con rito per direttissima previsto per oggi.