Siniscola (Nu), 5 Set 2016 - Durante i consueti controlli del fine settimana, i carabinieri della Compagnia di Siniscola, coordinati dal nuovo comandante, Ten Andrea Leacche, hanno denunciato 4 persone perché ritenute responsabili di vari reati e segnalato all’Autorità Amministrativa 2 ragazzi quali assuntori di sostanze illecite.
In particolare, il controllo alla circolazione stradale, effettuato dalle pattuglie dell’Arma siniscolese sulle maggiori vie di comunicazione del territorio, ha portato al deferimento in stato di libertà di due giovani: un ragazzo sulla strada provinciale 3 è risultato positivo al test alcolemico notevolmente al di sopra del limite consentito dalla legge, così come un’altra donna controllata sulla strada provinciale 1. Per loro è scattato immediatamente il ritiro della patente di guida.
Altre pattuglie dei Carabinieri, impegnate invece nella repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un minorenne romeno, che dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato controllato in una via del centro di San Teodoro ed è risultato in possesso di 26 grammi di marijuana. Altri controlli hanno permesso invece di segnalare alla Prefettura di Nuoro un 17enne e un 27enne, quali assuntori di sostanze stupefacenti, in quanto detenevano piccoli quantitativi di marijuana per uso personale.
Infine a Siniscola, un giovane di 33 anni, già gravato dalla misura della sorveglianza speciale di P.S., non è stato trovato a casa nell’orario disposto dal giudice; per tale motivo sarà anche lui deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.