Press "Enter" to skip to content

Workshop introduzione alla lingua e cultura Russa: lezioni curate dalla Dottoressa Giulia Mocci

Cagliari, 3 Set 2016 - Giovedì 8 settembre, a partire dalle 15.30, si terrà presso la Sala Maria Carta dell'E.R.S.U. di via Trentino a Cagliari, un seminario gratuito per imparare l'alfabeto e le espressioni di circostanza più utilizzate della lingua russa.

L'evento, realizzato dall'associazione studentesca Youth Caravella con il contributo dell'Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario di Cagliari e destinato primariamente agli studenti dell'Ateneo cagliaritano, mira a far conoscere la cultura russa attraverso lezioni frontali, attività dinamiche ed una piccola degustazione di prodotti della "Madre Patria".

Per partecipare è necessario prenotare inviando una richiesta alla email iscrizioni.caravella@gmail.com e specificando a quale delle due lezioni previste partecipare (se dalle 15.30 alle 17.30 oppure dalle 18.00 alle 20.00).

La docente: Giulia Mocci, laureata in lingua e letteratura russa a Cagliari, con una tesi sul "primo congresso degli scrittori sovietici e l'affermazione del realismo socialista", è da sempre appassionata dei luoghi e della storia culturale della Russia e dei paesi dell'ex Unione Sovietica. Era il 1998 quando per la prima volta va a San Pietroburgo per studiare. Nell'estate del 2001 trascorre un mese a Mosca per fare delle ricerche utili alla sua tesi. Laureata nel 2003, riparte a San Pietroburgo, dove inizia a lavorare nel settore del turismo. È l'amore per questa città che l'avvicina ancora di più a questo paese e alle sue tradizioni. Rientrata in Sardegna, comincia a insegnare inglese, per poi ripartire in Lituania, ai confini con la Bielorussia, dove ha insegnato nella scuola statale e tenuto corsi di italiano per gli adulti.

Programma: Prima lezione dalle 15.30 alle 17.30; seconda lezione dalle 18.00 alle 20.00. Prenota l'orario che più ti è comodo; Lezione di russo gratuita: impara l'alfabeto e le espressioni di circostanza più usate; Informazione sui nuovi corsi e programmi per l'anno 2016/2017; piccolo aperitivo russo; Ingresso gratuito per tutti gli studenti universitari e cittadini interessati!

Iscriviti mandando una email a iscrizioni.caravella@gmail.com.