Press "Enter" to skip to content

Raggi: “non ci spaventano le dimissioni. Diamo fastidio ai poteri forti”

Roma, 3 Sett 2016 - "Siamo determinati a lavorare per il bene della città. Queste dimissioni non ci spaventano. Diamo fastidio ai poteri forti ma siamo uniti e determinati". Così la sindaca di Roma Virginia Raggi ai suoi assessori nel corso della prima seduta di Giunta dopo la sequenza di dimissioni avvenuta ieri tra Palazzo Senatorio e società partecipate.

"Stiamo valutando personalità di grande rilievo e caratura, già oggi daremo un primo segnale", ha detto Raggi in giunta.  Già oggi, secondo quanto si apprende dallo staff della sindaca, sono stati fatti sette, otto colloqui, "con attenzione principalmente ai ruoli più significativi per i servizi ai cittadini, come il vertice di Atac".

Beppe Grillo lunedì non sarà a Roma, lo conferma lo staff 5 Stelle. Il leader M5S aveva deciso di arrivare nella Capitale per incontrare il Direttorio e la sindaca Virginia Raggi alla luce della crisi della giunta. Poi il cambio di programma confermato dallo staff.

Non è ancora arrivato sul tavolo del Campidoglio il parere dell'Anac, autorità nazionale anti corruzione, sulle altre nomine eseguite in base all'articolo 90 del Tuel (Testo unico ento locali) nelle prime settimane di amministrazione pentastellata di Virginia Raggi. Dal Campidiglio era stato chiesto un parere su tutte le nomine della giunta a 5 stelle. A quanto appreso da fonti del Campidoglio l'Autorità Anac si è finora espressa solo in merito alla nomina di Carla Raineri, dimessasi da capo di gabinetto, che era stata nominata ex articolo 110 del Tuel.

Lunedì 5 settembre alle ore 17, la Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati, presso Palazzo San Macuto (Aula II piano), svolgerà l'audizione della sindaca di Roma Capitale, Virginia Raggi, e dell'assessora alla sostenibilità ambientale, Paola Muraro. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta webtv.