Press "Enter" to skip to content

Oristanese ruba pezzi di guard-rail e 85 metri di corrimano, denunciato un 49enne per furto aggravato dal personale della Polizia di Stato.

Oristano, 2 Set 2016 – Un uomo, di 49 anni, C.B., di Oristano, è stato denunciato dal personale della Polizia di Stato della Questura del capoluogo, al termine di una perquisizione locale, effettuata presso un terreno di sua proprietà, situato in loc. Pardu Accas.

Tutto ha inizio lo scorso 14 luglio, quando l’Anas S.p.A ha presentato una denuncia di furto contro gli ignoti che nei giorni prima avevano asportato alcune parti di guard-rail e 42 pezzi di corrimano in acciaio zincato, della lunghezza di 2 metri ciascuno, dal tratto si Strada Statale 131, altezza periferia Silì, oramai in disuso.

Gli Investigatori della Squadra Mobile, pur consapevoli della difficile impresa di rintracciare gli autori del furto, come da prassi hanno avviato le indagini e nel contempo hanno raccolto preziose informazioni. Qualcuno ha notato un furgone, altri qualche lettera o numero della targa. Quindi partendo da questi piccoli indizi si è poi giunti ad identificare il presunto colpevole nei confronti del quale è stato chiesto alla Procura della Repubblica un decreto di perquisizione.

Perciò ieri mattina è scattata l’operazione e prima è stata perquisita la casa e poi un terreno di proprietà di C.B. dove, apparentemente, non viene rinvenuto nulla di quanto cercato. E quindi il 49enne ha pensato di essersela scampata ma, ad un certo punto, l’attenzione degli Investigatori cade sulla recinzione del terreno, realizzata con rete metallica assicurata a dei pali di acciaio zincato, proprio uguali a quei 42 pali di acciaio zincato che sino a qualche giorno prima fungevano da corrimano sopra i guard-rail della S.S. 131.

A questo punto l’uomo è stato indagato in stato di libertà per il reato di “Furto Aggravato” e il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

 

 

More from CRONACAMore posts in CRONACA »