Press "Enter" to skip to content

Gdf Cagliari: intensificata nel periodo estivo l’azione di contrasto al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, sequestrati 1,3 kg di droga e arrestate tre trafficanti.

Cagliari, 1 Set 2016 - Prosegue l’impegno dei finanzieri del comando provinciale nella lotta contro il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti, attraverso dispositivi di vigilanza e controllo presso gli scali aeroportuali e portuali, nonché nelle zone e nei quartieri maggiormente a rischio della città.

Nel corso dei numerosi interventi pianificati, negli ultimi giorni, per il controllo economico del territorio, le fiamme gialle cagliaritane hanno sequestrato più di 1,2 kg di sostanze stupefacenti - fra hashish marijuana e cocaina - traendo in arresto 3 trafficanti e denunciando a piede libero 28 persone. Inoltre sono state segnalate, alle prefetture competenti, 23 violazioni amministrative per illecita detenzione.

Nel contesto, si è rilevato decisivo l’ausilio delle unità cinofile e grazie al fiuto del cane antidroga “Petra” ed all’abilità del suo conduttore, sono stati sequestrati, in due distinte attività, circa 150 grammi di hashish.

L’ultima operazione ha riguardato un giovane di Sanluri risultato in possesso di oltre 100 grammi di stupefacente e di 5 cartucce per arma da fuoco, di vario calibro, detenute illegalmente. Il pusher, immediatamente arrestato, è stato condannato per direttissima dal tribunale di Cagliari.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »