Press "Enter" to skip to content

Sequestrata piantagione con 476 piante di marijuana e arrestati 2 agricoltori dai carabinieri della compagnia di Bono

Bono (Sassari), 30 Ago 2016 - I carabinieri della compagnia di Bono (SS), alle ore 19,30 circa di ieri, nell’ambito di una mirata attività info-investigativa propiziata anche dall’esito di una ricognizione aerea effettuata il 16 agosto scorso insieme al 10/mo Nucleo Elicotteri di Olbia, congiuntamente ai militari della Stazione di Foresta Burgos e dello Squadrone Eliportato Cacciatori Carabinieri Sardegna, hanno sorpreso e arrestato due agricoltori mentre irrigavano una vasta piantagione di marijuana.

Le piante, esattamente 476, tutte di altezza compresa fra i 30 ed i 70 centimetri e con un alto contenuto di principio attivo, erano state messe a dimora in un terreno ricadente nel territorio del comune di Bonorva (SS), in località “Funtana Tenera”, dove molte di queste piante erano già spoglie del fogliame e delle infiorescenze, segno che una prima raccolta era già stata effettuata. Ma l’operazione condotta dai militari, è stata precisa e meticolosa, tanto da recuperare anche una considerevole quantità di prodotto già pronto per essere immesso nel mercato illecito. Infatti, oltre all’attrezzatura per la coltivazione, sono stati sequestrati 17 sacchi contenenti complessivamente 29 chili di marijuana abilmente occultati nei vicini anfratti.

Gli arrestati, S.N., 75 anni di Burgos e di B. GB., 62 anni, di Ittireddu dopo le formalità di legge in caserma, sono stati accompagnati e rinchiuso presso la Casa Circondariale di Sassari, dove si trovano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.