Teulada (Ca), 30 Ago 2016 - Finché il mare rimane tranquillo pare che dall’Algeria molti di questi nord Africa pensano di giungere sulle coste sarde da dove poi si dovrebbero muovere in altre regioni italiane o diretti in altre nazioni. Ma purtroppo per loro la forte vigilanze delle coste isolane da parte delle forze dell’ordine non consente di sfuggire e solitamente vengono bloccati e avviati versi i centri di prima accoglienza.
Infatti, nella notte, sono giunti sulla spiaggia di Capo Teulada altri 26 clandestini di nazionalità algerina. Con loro anche una giovane donna e per giunta incinta al settimo mese. Caso insolito perché fino ad ora sulle coste dell’Isola sbarcavano clandestinamente solo uomini giovani e multo di loro minorenni.
Il gruppo di algerini è giunto nella penisola di “Cala Brigantina”, zona off-limits del Poligono militare (una zona della base dove si spara), i 25 uomini e l’unica donna, sono stati sbarcati dagli scafisti verso le 19 ma sono stati individuati verso le 21 da personale della base. Quindi sono stati avvertiti i carabinieri che una volta presi in consegna li hanno portati trattenuti nella caserma della stessa base nell’attesa di essere trasportati nella loro destinazione provvisoria, probabilmente Assemini.