Press "Enter" to skip to content

Arrestato romeno pluripregiudicato e senza fissa dimore nella flagranza di reato per tentata rapina e danneggiamento

Cagliari, 29 Ago 2016 - All’una di questa mattina, i carabinieri della Stazione di Ca-Sant’Avendrace, hanno arrestato per tentata rapina e danneggiamento, Gabriel Cretu, di 37 anni, della Romania, residente a Serramanna (Ca) ma di fatto senza fissa dimora.

Il pluripregiudicato, alle ore 00:30 circa, in viale Buoncammino, si è avvicinato ad un’auto in sosta, dove una giovane coppia di fidanzati (studenti) si era appartata in intimità e, armato di spranga, ha minacciato di farne uso su di loro se non gli fossero stati consegnati tutti i soldi nella loro disponibilità. Ma al rifiuto della coppia, l’uomo ha aggredito il ragazzo, causandogli lievi lesioni. Quindi i due giovani, per evitare più gravi conseguenze, sono fuggiti ed hanno nel contempo chiesto l’intervento del 112.

Ma nonostante il tempestivo intervento sul posto dei militar della Stazione cc e i colleghi del Nucleo operativo e radiomobile del comando compagnia cc di Cagliari, l’aggressore, nel frattempo e per reazione al fallito tentativo di rapina, ha danneggiato con la spranga più parti della carrozzeria dell’auto abbandonata dalla coppia aggredita.

All’arrivo degli uomini dell’Arma il romeno ha opposto resistenza tentando di darsi alla fuga colpendo più volte una delle autovetture di servizio nel tentativo di colpire i carabinieri nel tentativo di sottrarsi all’arresto, senza, tuttavia e grazie alla perizia dell’intervento, procurare lesioni al personale in servizio e danni ai mezzi militari.

Quindi lo straniero è stato bloccato, messo in condizioni di non nuocere e portato in caserma per le formalità di rito ed subito dopo trasferito e rinchiuso nel carcere di Ca-Uta.