Press "Enter" to skip to content

Disoccupazione alle stelle in Sardegna, Fois (Riformatori): i disastri di Renzi e della Giunta regionale mix esplosivo.

Cagliari 27/08/2016. «I dati sull'occupazione diffusi dall’Inps, con il quasi – 40 per cento di posti di lavoro rispetto all'anno scorso, dimostrano due cose: Renzi è un disastro quando tesse le lodi del jobs act, e la Giunta Pigliaru sta affossando la Sardegna: si vantano di avere un tesoretto? Che lo mettano a correre per creare posti di lavoro e non eterni disoccupati». Lo dice il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Pietrino Fois, commentando il drammatico rapporto dell’istituto di previdenza sullo stato dell’occupazione in Sardegna.

«Ci chiediamo se la Giunta dei professori – dice ancora Fois – sia a conoscenza del tragico rapporto Inps. I famosi conti che l’assessore Paci si vanta di aver riordinato non si capisce quale ricaduta abbiano sull'economia reale. In realtà si capisce benissimo: nessuna. Quindi delle due l’una: o non è vero che hanno riordinato i conti oppure non sanno spendere i soldi per dare nuovi posti di lavoro ai sardi».

Ormai è chiaro a tutti che il jobs act ha drogato il mercato e che adesso «tutti i nodi stanno venendo al pettine: le politiche nazionali sono state un palliativo e quelle regionali non reggono, anzi sono totalmente inesistenti». Dunque, conclude Fois, «basta con il teatrino da quattro soldi che ha messo in piedi questa Giunta: il centrosinistra si rimbocchi le maniche e investa su politiche del lavoro coraggiose che garantiscano nuova occupazione stabile».

More from POLITICAMore posts in POLITICA »