Press "Enter" to skip to content

Ubriaco e non curante della presenza dei miliari fa la pipì accanto alla macchina dei carabinieri: rischia una maxi multa che può arrivare anche a 10 mila euro. 

Siniscola (Nu), 24 Ago 2016 – Un olbiese di 32 anni, di Olbia, non curante della presenza dei militari esce dal locale e si mettere a orinare accanto alla macchina dei carabinieri.

Infatti i carabinieri della compagnia di Siniscola durante i vari servizi di prevenzione, che si concentrano in particolare fuori dai locali notturni, per prevenire eventuali risse e contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti, una pattuglia si è trovata di fronte ad un giovane che, in evidente stato di ebbrezza e incurante della presenza degli uomini dell’Arma e dell’avviso degli amici, che gli avevano sconsigliato di fare la pipì vicino alla macchina dei carabinieri, ha risposto testualmente “a me che mi frega, mi scappa e io la faccio lo stesso”. Ora per l’olbiese si appresta a ricevere un conto composto da una serie di sanzioni. Infatti, il buontempone si è dovuto prendere ben due contravvenzioni, uno per ubriachezza, di “appena” 103 euro, ed una di ben 3.333 euro che sono ancora pochi rispetto a quelli che il 32enne rischia di pagare. Il minimo previsto per questo tipo di sanzioni è di 5.000 euro ed il massimo di 10.000. Il pagamento entro 30 giorni è ridotto di un terzo del massimo. Se il fatto fosse accaduto nel mese di gennaio di quest’anno si sarebbe preso una denuncia penale, anche se oblabile, cioè il reato si estingue pagando. Invece, gli atti contrari alla pubblica decenza sono stati depenalizzati, ma non significa che fare pipì ai bordi della strada, peraltro a pochi metri dai carabinieri, non faccia passare dei guai. Anzi, ne provoca di salatissimi.

Infine, in un altro specifico servizio, finalizzato al controllo dei soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione (arresti o detenzione domiciliare), al fine di verificare il rispetto delle prescrizioni imposte, i carabinieri della stazione di Siniscola, nella serata di ieri, hanno arrestato Domenico Flore, 52 enne del posto, pregiudicato.

I militari hanno eseguito un’ordinanza del tribunale di Cagliari, che ha aggravato la posizione dell’uomo, già sottoposto alla detenzione domiciliare. Sono state infatti diverse le segnalazioni che i carabinieri hanno fatto al tribunale, in relazione ai vari comportamenti del Flore che, in ultimo, era stato già arrestato poco tempo fa, sempre per il reato di evasione e addirittura trovato in stato di ebbrezza, mentre era a bordo di un motociclo, con un tasso alcolico ben 4 volte superiore al minimo consentito.

Tenuto conto dei numerosi precedenti ed in particolare del comportamento contrario a tutti le prescrizioni imposte dal giudice, per il pregiudicato si sono aperte del carcere di Bad‘e Carros.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »