Press "Enter" to skip to content

Trovata la giovane coppia di Napoli che hanno truffato una cassiera di un marke di Carbonia, denunciata dai carabinieri della città

Carbonia, 23 Ago 2016 - Nei primi giorni del mese di agosto, a Carbonia, presso l’esercizio Commerciale Macro srl, una coppia di sconosciuti con marcato accento campano, con artifizi e raggiri hanno posto in essere una truffa con tramite la quale si sono impossessati di 100 euro dopo aver mandato in ‘pallone’ la cassiera. Infatti, mentre la donna distraeva la commessa, l’uomo ha chiesto uno scambio ripetuto e frenetico di banconote tanto da confondere totalmente la cassiera la quale oltre a cambiare 4 banconote da 50 euro ha consegnato loro anche 5 banconote da 20 euro e nella concitazione del momento non si è fatta pagare quanto appena comprato dalla coppia che poi si è allontanata velocemente a bordo di una Fiat Panda.

In seguito sono state sviluppate le indagini, da parte dei carabinieri della compagnia di Carbonia, sulla coppia che nel frattempo si era allontanata a bordo di un’auto di colore azzurro, della quale, dalle riprese di alcune videosorveglianza si è riusciti a leggere parte della targa.

Visto l’accento campano della coppia, sono state quindi fatte le verifiche presso le compagnie di navigazione e si è riusciti a scoprire che una Panda, con a bordo una coppia, con la parte di targa vista nelle riprese, era arrivata nei giorni precedenti in Sardegna, a Cagliari, giungendo da Palermo invece che da Napoli. Sono state perciò acquisite le foto dei due soggetti, anche quelle dai social dove i due erano molto attivi ed in seguito, sono stati riconosciuti dalla cassiera truffata.

Si tratta, C.A., di 27 anni, pregiudicato soprannominato “O presidente”, residente a Napoli con la moglie B.O., di 22 anni, anch’essa con precedenti penali.

Dal loro profilo facebook è merso che i due, sposati da poco, presumibilmente erano in viaggio di nozze in Sardegna.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »