Cagliari, 23 Ago 2016 - Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Cagliari, hanno fermato e poi denunciato in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale, omissione di soccorso e lesioni, un 19enne di Cagliari.
Il 16 agosto scorso, durante gli ordinari servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore di Cagliari Dr. Danilo Gagliardi, particolarmente intensificati nella zona di Is Mirrionis dove sempre maggiori sono le richieste di intervento da parte dei cittadini, nell’immettersi in Via Mandrolisai, gli agenti della Squadra Volanti hanno incrociato uno scooter con a bordo due giovani, entrambi senza casco, che giungeva in senso contrario ed in un primo momento i due si sono fermati all’alt ma subito dopo il conducente dello scooter, dando una forte accelerata, è fuggito facendo perdere le proprie tracce.
Dopo qualche minuto, all’altezza della rotonda che si trova tra via Cornalias e via Abruzzi, i poliziotti hanno intercettato nuovamente lo scooter con a bordo solamente il conducente che, nonostante i ripetuti inviti all’alt, si è dato alla fuga.
Gli uomini dell’auto della Polizia hanno quindi ingaggiato un inseguimento che si è protratto sino all’altezza della via Monte Acuto dove, quando ormai stava per essere raggiunto, il giovane ha svoltato repentinamente. E l’autista della Volante per evitare un’autovettura che proveniva dal senso opposto di marcia, ha frenato, ma il mezzo ha perso aderenza andando ad impattare contro un palo dell’illuminazione. Immediatamente sono iniziate senza sosta le attività di ricerca del giovane da parte degli investigatori della Squadra Mobile, proseguite senza interruzione.
Le continue ricerche degli investigatori si sono concentrate capillarmente nel rione di San Michele, dove poi è stato possibile identificare e fermare un giovane 19enne, pregiudicato, riconosciuto dagli operatori della Volante coinvolta nel sinistro e fuggito all’alt della Polizia quale conducente dello scooter e perciò a il giovane è stato denunciato.
Gli Agenti hanno riportato diverse lesioni, in particolare uno dei due poliziotti è stato operato nella serata di ieri per una frattura scomposta.