Iglesias-Carbonia (Ca), 19 Ago 2016 - Il personale della Polizia di Stato, nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto M.A.B. 56enne residente a Calasetta per il reato di produzione traffico e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli Agenti della Sezione Anticrimine dei Commissariati di P.S. di Iglesias e Carbonia intorno alle ore 08.30 di questa mattina a Calasetta, nel corso di pregressa attività di verifica, hanno effettuato un controllo in due abitazioni. E nella prima abitazione, di proprietà di un amico dell’arrestato, nella quale aveva trascorso la notte e di cui aveva la completa disponibilità frequentandola abitualmente, sono state rinvenute tre piante di cannabis di altezza 2, 1,8 e 1,5 metri, collocate a dimora in un piccolo giardino pertinente all’abitazione.
Nella seconda abitazione, all’interno del fondo di proprietà dell’arrestato, delimitata da muro di cinta e recinzione, in un’area coperta da macchia di lentischio in cui era stato posizionato un telo verde tra i cespugli, sono state rinvenute 38 piante di cannabis messe a dimora direttamente sul terreno, più una pianta sradicata e posta ad essiccare.
Dagli accertamenti effettuati dai poliziotti è emerso che M.A.B. utilizzava la dimora dell’amico per l’attività di coltivazione di sostanze stupefacenti.
L’uomo quindi è stato dichiarato in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, è stato condotto dinanzi al Tribunale di Cagliari per essere giudicato con rito direttissimo.