Siniscola (Nu), 19 Ago 2016 - Tra i reati che destano maggiore allarme sociale spiccano senza dubbio le rapine e gli scippi ai danni degli anziani che, ultimamente, grazie ai numerosi servizi di contrasto organizzati dai carabinieri della compagnia di Siniscola, sono diminuite in maniera rilevante e gli autori di tali reati sono stati quasi sempre assicurati alla giustizia. L’ultimo episodio del genere, avvenuto nelle vie di Orosei ha avuto, sfortunatamente per il rapinatore, il solito epilogo.
Infatti, in tarda mattinata una 70enne pensionata di Orosei è stata avvicinata nella pubblica da Paolo Lai, 34 anni, di Irgoli. Una volta vicino all’anziana, il giovane ha tentato di strappare la borsetta alla donna, strattonandola più volte. Ma la prontezza ed il senso civico di un 50 enne del posto ha evitato più gravi conseguenze ed ha assicurato alla giustizia il malvivente. Appena vista la scena, l’uomo, residente ad Orosei, ha bloccato il Lai. Quindi sono immediatamente arrivati i carabinieri della Stazione di Orosei, che hanno quindi ammanettato il ladro.
L’uomo è stato arrestato per il tentativo di scippo ed oggi il giudice di Nuoro, che ha convalidato l’arresto, lo ha condannato, a seguito di patteggiamento, a 5 mesi e 200 euro di multa, con la sospensione della pena.