Press "Enter" to skip to content

Due uomini di Orosei coltivavano in un terreno situato territorio del comune marijuana, denunciati dai carabinieri della compagnia di Siniscola

Siniscola (Nu), 19 Ago 2016 - I carabinieri della compagnia di Siniscola hanno organizzato, in tutta la Baronia, una serie di perquisizioni e controlli finalizzati alla repressione dei reati in materia di stupefacenti. E nell’ambito di queste verifiche, ad Orosei, i militari della Squadriglia di Monte Pizzinnu hanno posto sotto osservazione un terreno, nel quale vi erano movimenti sospetti. Infatti, gli uomini dell’Arma hanno monitorato i movimenti e hanno deciso quindi di procedere ad un controllo e hanno trovato una decina di piante di marijuana. I due uomini, ritenuti utilizzatori del terreno, sono stati denunciati e dovranno ora rispondere del reato di “detenzione illecita di sostanze stupefacenti”. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Il ritrovamento è frutto dell’aumento dei servizi, in questo periodo dell’anno, organizzati nell’ambito del progetto “estate sicura 2016” e volti a contrastare il fenomeno dello spaccio di droghe. L’operazione dimostra la continua e pressante presenza dei carabinieri nella zona della baronia.