Press "Enter" to skip to content

Furto nella notte in una rivendita di materiale per l’edilizia dei fratelli Pilia, quattro rom in manette.

Monserrato (Ca), 16 Ago 2016 - Questa notte, poco dopo la mezzanotte, i carabinieri della Stazione di Monserrato (Ca), durante un servizio preventivo, hanno proceduto all'arresto di Ahmetovic Rambo, di 31 anni, Sulejmanovic Kasim, di 36, Sulejmanovic Leon, di 28 anni ed il minore A.K., quasi 18enne.

I quattro sono stati individuati dai militari mentre, a bordo di un Fiat Doblò, poi risultato rubato, uscivano dalla rivendita di materiale edile Be.Ma., dei fratelli Pilia, lungo la S.S.554, con i fari dell'automezzo spenti, vistisi scoperti, per sfuggire al controllo hanno percorso un tratto di strada sterrata che porta nella loc. Sa Sitzia, nel vicino territorio del comune di Selargius, ove a causa dell'eccessiva velocità sono andati a sbattere sul ciglio stradale e quindi fermati e dichiarati in arresto.

È stato accertato che il Doblò era completamente carico di vari utensili da lavoro, (motoseghe, Trapani, smerigliatrici, raccorderie per impianti idrici in ottone e in rame) il tutto per un valore commerciale di diecimila circa.

I tre maggiorenni questa mattina saranno processati con giudizio per direttissima, mentre il minore è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza di Quartucciu.

Il materiale è stato riconsegnato ai proprietari.