Press "Enter" to skip to content

Visita del ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare on. Gianluca Galletti

Cagliari, 12 Ago 2016 - Nella giornata di ieri il ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Gianluca Galletti, si è recato presso la Direzione Marittima di Cagliari, ove, ricevuto dal Cv (Cp) Roberto Isidori, ha effettuato una breve visita della sede storica della Guardia Costiera.

Successivamente, accompagnato dal direttore marittimo, si è recato presso il comune di Villasimius ove, dopo aver effettuato un breve passaggio presso gli uffici della locale capitaneria di porto, si è incontrato con il direttore dell’area marina protetta di capo carbonara - Fabrizio Atzori e con l’assessore all’ambiente della locale municipalità - Raffaele Lallai.

Al ministro, dopo la visita della nuova sede dell’area marina protetta, situata all’interno di un edificio storico riqualificato denominato “Casa Todde”, è stata illustratata l’intensa attività svolta dal personale dell’ente in sinergia con la locale autorità marittima, che ha consentito, soprattutto nel corso dell’ultimo anno, un consistente incremento delle attività di vigilanza e di tutela del prezioso ecosistema locale. Quindi effettuata una veloce ricognizione degli specchi acquei dell’area, Galletti è rientrato, alle ore 1700, presso il porto di Cagliari.

Al termine dell’impegnativa giornata il Ministro è stato particolarmente colpito dal capillare lavoro profuso a tutela dell’habitat naturale e dalle positive ricadute anche in termini di sviluppo economico e turistico che ne derivano per l’intera comunità.