Cagliari, 11 Ago 2016 - Proseguono senza sosta i controlli antidroga della Squadra Mobile della Questura di Cagliari. A finire in manette questa volta è stato Luigi Porcu, di 38 anni, disoccupato e già conosciuto per i suoi precedenti di Polizia.
Gli agenti, che da giorni tenevano sotto controllo tutti i movimenti all’interno del quartiere, sono stati insospettiti dagli atteggiamenti dell’uomo per la presenza all’interno di un bar della centrale Via Roma. Subito dopo il fermo, Porcu, alla vista degli investigatori della Squadra Mobile, ha mostrato segni di nervosismo tanto da indurre i poliziotti ad “approfondirne” le ragioni, recandosi con lui in Via Emilia dove occupa una stanza in affitto.
La perquisizione ha confermato i sospetti perché gli esiti dell’attività hanno premesso di rinvenire e sequestrare circa 5 Kg di hashish, 1,5 Kg di marijuana e 40 gr di cocaina.
Lo stupefacente, immesso sul mercato avrebbe fruttato circa 100.000 €. Invece, il pregiudicato è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e quindi, accompagnato e rinchiuso presso il carcere di Uta.