Press "Enter" to skip to content

Sardegna artigianato.com, riaperte iscrizioni a vetrina on line

Cagliari, 10 Ago 2016 – Al via la fase di aggiornamento della vetrina on line dell’artigianato artistico. La Giunta, su proposta dell’assessore Francesco Morandi, ha approvato la riapertura della mappatura di ceramica, gioielli, intreccio, settore lapideo, legno, metalli lavorati, pellame, tessuti e vetro, rivolta ai produttori che operano in Sardegna.

“Riapriamo la vetrina al contributo qualificato dei tanti artigiani che, non avendo partecipato alla prima fase del progetto, guardano con grande interesse alle azioni di promozione e supporto alla commercializzazione dei manufatti attivate dalla Regione”, dice l’assessore del Facendo seguito alla delibera, l’assessorato pubblicherà l’invito alla manifestazione di interesse per l’iscrizione al portale www.sardegnaartigianato.com aperta agli artigiani non ancora iscritti e alle modifiche del profilo di quelli già iscritti. Le spese di redazione di testi sui manufatti, schede degli autori e book fotografici dei nuovi richiedenti saranno a carico dell’assessorato, con ‘procedura a sportello’, sino a esaurimento fondi.
“Diamo continuità al progetto strategico di valorizzazione dell’artigianato artistico, declinazione fondamentale del prodotto turistico Sardegna - continua Morandi - ampliando la vetrina virtuale e affidandole la funzione di garantire uniformità e riconoscibilità delle produzioni isolane, oltre a un adeguato standard qualitativo. Sempre nel contesto del piano di valorizzazione, sono inoltre in corso altre attività promozionali delle imprese sarde in aree e canali di commercializzazione a elevato flusso turistico e visibilità, come il progetto di e-commerce con Amazon e l’apertura dei negozi ‘Isola’ negli aeroporti regionali”, conclude l’esponente della Giunta Pigliaru.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »