Cagliari, 9 Ago 2016 - Durante il tardo pomeriggio di ieri, gli Investigatori della Quarta Sezione della Squadra Mobile della Questura di Cagliari, si sono recati in Via Pier della Francesca, dove era stata segnalata una sparatoria all’interno di un palazzo. Gli Agenti, con grande difficoltà dovuta alla diffidenza ed alla paura dei residenti, sono riusciti in pochissime ore a ricostruire il grave episodio che ha coinvolto involontariamente un bambino di 12 anni rimasto lievemente ferito.
Il responsabile del tentato omicidio, arrestato dopo poche ore, è Aldo Mantiglia, di 26 anni, con precedenti penali, già noto alle forze dell’ordine.
Per sua stessa ammissione il pregiudicato, al culmine di una serie di liti che si protraevano da tempo con un suo conoscente, ha deciso di regolare i conti utilizzando una pistola cal. 7,65 con matricola abrasa e lo ha fatto proprio nello stabile dove abitava, rivolgendo l’arma contro il suo rivale e premendo contro di lui per ben due volte il grilletto.
La vittima, un suo coetaneo, è rimasto illeso, in quanto entrambi i proiettili non sono andati a segno. Tuttavia lo sparatore ha proseguito la sua azione scagliandosi con violenza contro di lui, colpendolo pesantemente sul volto con il calcio della pistola. Il bambino, ferito lievissimamente di striscio sulla gamba a seguito di alcune schegge vaganti provocate dalla frammentazione dei proiettili finiti sul pianerottolo della scala, se la caverà con qualche giorno di cure.