Press "Enter" to skip to content

Arrestato ieri notte un algerino per il reato di furto con strappo ai danni di una giovane donna di Cagliari.

Cagliari, 3 Ago 2016 - Gli Agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Omaziz Amer, 20 anni, algerino, per il reato di furto con strappo.

L’episodio si è verificato intorno alle 23:15 quando sulla linea del 113 è stato segnalato uno scippo ai danni di una ragazza nella centralissima via Barcellona. Il Centro Operativo ha inviato immediatamente un equipaggio della Volante che, trovandosi nelle immediate vicinanze, ha subito preso contatto con la giovane vittima ed il padre.

I due hanno riferito ai poliziotti intervenuti di un giovane straniero, vestito con una tuta ginnica con i colori sociale della squadra del Milan, che ha strappato la borsetta tenuta a tracollo dalla ragazza per poi scappare velocemente verso via Roma inseguito dal padre.

Le ricerche del giovane, iniziate immediatamente, hanno permesso di individuare un ragazzo, perfettamente corrispondente alla descrizione, che percorreva via Roma in direzione piazza Matteotti. Quest’ultimo notata la presenza degli Agenti, ha accelerato il passo effettuando repentini cambi di direzione fino a quando, seguito a piedi dai due uomini della Polizia, è entrato in un esercizio pubblico cercando di nascondersi dietro una tenda.

A nulla e servito questo maldestro tentativo di sottrarsi alla cattura perché i poliziotti viste le scarpe che uscivano dalla tenda troppo corta, hanno proceduto a bloccare il ragazzo che nonostante tutto si è scagliato contro gli stessi operatori che con non poca fatica hanno messo in sicurezza il ladro.

Quindi il ladro è stato accompagnato in Questura dove, al termine degli accertamenti, è stato dichiarato in arresto e su disposizione del P.M. di turno presso il Tribunale, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima previsto nella mattinata odierna.