Press "Enter" to skip to content

“Estate sicura” – Controlli dei carabinieri della compagnia di Ghilarza nelle zone di – S’Archittu, S. Caterina di Pittinuri e Porto Alabe (Or)

Ghilarza (Or), 2 Ago 2016 - Sono proseguiti, anche questa mattina, i controlli del territorio e della circolazione stradale da parte dei carabinieri della Compagnia di Ghilarza (OR) nelle località turistiche balneari della giurisdizione di competenza territoriale.

Nel corso del servizio, pianificato e coordinato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Oristano, nell’ambito dell’operazione “Estate Sicura”, sono stati controllati 90 veicoli, soprattutto autovetture, sui quali prendevano posto 210 persone in prevalenza turisti.

Il servizio, svolto dai militari delle Stazioni cc di Tresnuraghes, Scano Montiferro e Cuglieri nonché dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ghilarza, è stato disimpegnato nelle adiacenze delle spiagge di S’Archittu, Santa Caterina di Pittinuri e Porto Alabe. Controllati anche alcuni venditori ambulanti di origine pakistana e indiana.

La presenza degli uomini dell’Arma non solo non è passata inosservata ma è stata molto apprezzata sia dagli stessi turisti sia dalla gente del posto che si è voluta intrattenere con il personale operante per scambiare alcune considerazioni proprio sulla sicurezza.

Le attività preventive proseguiranno per tutto il mese di agosto sia con i controlli nelle località turistiche balneari sia nelle aree più interne.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »