Cagliari, 23 Lug 2016 – Questa mattina gli investigatori della Squadra Mobile, hanno messo in atto una vasta operazione repressiva nei confronti di pregiudicati residenti nel quartiere San Michele.
Durante le numerose perquisizioni domiciliari, gli agenti della Mobile si sono accorti che Romeo Todde, 21enne, residente a Cagliari pregiudicato, disoccupato, che il giovane, nel tentativo di liberarsi della sostanza stupefacente detenuta nella sua abitazione, l’ha lanciata dalla finestra a Cristiano Busetto, di 41 anni, cagliaritano pregiudicato, disoccupato. Ma quest’ultimo è stato Immediatamente bloccato e poi si è accertato che all’interno della busta erano custoditi 3260 grammi di marijuana, 430 gr lordi di hashish e 340 grammi di cocaina.
Nel corso degli altri controlli, è stato altresì indagato in stato di libertà P. M., 34enne cagliaritano, pregiudicato, poiché trovato in possesso di un modico quantitativo di marijuana ed altro materiale utile per il confezionamento dello stupefacente, la somma complessiva di circa 85.000 euro, ritenuta provento di pregressa attività illecita e oggetti in oro ritenuti di provenienza furtiva.
Sempre nella medesima operazione si è proceduto a sequestrare, a carico di ignoti, lordi 2350 grammi di marijuana, 240 gr di cocaina e 65 grammi di eroina, rinvenuti negli spazi di pertinenza condominiale della stessa via Ardenne 4.
Al termine delle formalità di rito il Todde ed il Busetto sono stati dichiarati in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.