Sassari, 21 Lug 2016 - Nel tardo pomeriggio di ieri, personale della Sezione Volanti della Questura di Sassari, ha arrestato per resistenza, oltraggio, lesioni a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato, un 30enne sassarese, con precedenti di polizia e sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale.
Gli agenti sono intervenuti, su segnalazione, presso il Quartiere Sant’Orsola dove poco prima il giovane, dopo aver scavalcato un muro divisorio fra due proprietà, aveva tentato di introdursi all’interno di una abitazione ma era stato sorpreso e messo in fuga dalla proprietaria.
L’intruso si è dato alla fuga, ma è stato immortalato dall’impianto privato di videosorveglianza presente nel perimetro del palazzo preso di mira dal ladro. Quindi i poliziotti, dopo aver visionato le immagini, sono risaliti all’identità del giovane che è stato rintracciato dopo circa una ventina di minuti, in via Donizetti.
All’atto del controllo, il giovane ha opposto resistenza, danneggiando con calci anche l’auto di servizio, e richiamando con grida l’attenzione di amici e parenti presenti nelle vicinanze.
Dopo pochi minuti, circa venti persone si sono radunate intorno ai poliziotti tentando di ostacolare l’arresto del 30enne, cercando di impedire, anche fisicamente, che il personale della Polizia procedesse nei suoi confronti. Nonostante ciò, gli agenti sono riusciti, comunque, a far salire nell’auto l’arrestato ed a condurlo in Questura. Nel contesto degli eventi, due poliziotti delle Volanti hanno riportato lievi lesioni.
Quindi l’uomo è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida prevista per oggi.