Cagliari, 19 Lug 2016 - Temperature elevate e molto elevate in tutta la Sardegna da domani, mercoledì 20 luglio 2016, sino a venerdì 22 per l'estensione al Mediterraneo dell'anticiclone delle Azzorre. La Protezione civile regionale invita la popolazione, in particolare quella anziana, a praticare le normali misure di autoprotezione dal caldo, facendo particolare attenzione al mantenimento di un'adeguata idratazione. Il numero per l'emergenza sanitaria è il 118.
La Protezione civile informa che nelle giornate di giovedì e venerdì le massime supereranno i 40°C nelle zone più interne. Le temperature saranno accompagnate da umidità molto bassa, soprattutto nelle zone interne dell'isola mentre lungo le coste il mare mitigherà i fenomeni.
Ondate di calore, da domani a venerdì allerta della protezione civile per temperature elevale e bassa umidità
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Bandi cinema 2025, via libera della Giunta ai nuovi criteri. Assessora Portas: “sosteniamo e diffondiamo la cultura cinematografica nell’isola”.
- Un uomo alla guida di un’ambulanza senza aver mai conseguito la patente: veicolo sottoposto a sequestro e sanzione oltre i 5.000 euro da parte della Polizia Stradale di Sassari.
- Commissione regionale per i servizi e le politiche del lavoro. L’assessora d. Manca: “importante momento di confronto per le nuove sfide nel campo del lavoro e della formazione”.
- A Nuoro, nominato il cda della fondazione per la pubblica lettura “S. Satta”. Via libera della Giunta regionale all’atto costitutivo.
- Tempo – Precipitazioni moderate a Cagliari domani, giovedì 15 maggio.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Via libera dei 27 Paesi Ue alle nuove sanzioni per Mosca sperando che questa volta siano veramente forti. Non si capisce perché non vengano colpiti durante gli interessi, e personali, del criminale di guerra Putin.
- Zelensky chiama ma il pavido criminale di guerra russo si nasconde: “Ha paura di parlare con me”. Trump: “In Turchia ci sarà Rubio”.
- Il criminale di guerra Putin cerca in tutti i modi di manipolare l’informazione del mondo cercando di veicolare solo la sua visione della guerra. Infatti secondo Isw in Ucraina, il dittatore russo cerca manipolare negoziati sul cessate il fuoco.
- Leone XIV incontra i media, oltre 5000 i giornalisti. Ieri primo Regina Coeli: “Mai più la guerra”.
- Inizia l’era di Leone XIV, messa con i cardinali in Sistina: “Gesù ridotto a superuomo è ateismo”. Rimarrà provvisoriamente nel Palazzo del Sant’Uffizio, dove già viveva. Conferma gli incarichi di Curia.