Cagliari, 13 Lug 2016 - Il personale della Squadra Mobile della Questura di Cagliari, dopo ulteriori accertamenti effettuati a seguito della completa identificazione dei cittadini stranieri ritenuti presunti “scafisti” nello sbarco del giorno precedente, ha accertato che due dei minorenni in stato di fermo di nazionalità Egiziana, poiché gravemente indiziati del delitto di “favoreggiamento dell’immigrazione clandestina”, sono risultati già destinatari di decreti di espulsione ad opera della Questura di Reggio Calabria nel mese di maggio 2016 e quindi ritenuti responsabili anche del “rientro nel territorio dello Stato senza la prevista autorizzazione del Ministero dell’Interno”.

Arresto scafisti minorenni da parte degli agenti della Mobile di Cagliari, due dei fermati erano già destinatari di decreti di espulsione dal territorio nazionale emessi a Reggio Calabria.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Oggi riunione del Consiglio di sicurezza Onu su raid israeliano in Qatar. Trump, “molto turbato”.
- Vertenze industriali, l’assessore Cani ai sindacati: “Situazione di stallo non più tollerabile, ora al Governo chiediamo risposte”.
- Sanità, sul Def in audizione gli assessori Bartolazzi e Portas. Parere favorevole ma l’opposizione vota contro.
- Rogo a Viddalba, l’assessore Cani: “Forte preoccupazione, attendiamo che sia fatta chiarezza”.
- Maltempo in Sardegna – Per domani previsto rischio idrogeologico: codice giallo a Cagliari.
More from CRONACAMore posts in CRONACA »
- Un 70enne denunciato dai Carabinieri di Cagliari per resistenza allo sfratto: infatti l’uomo si barrica e danneggia l’immobile con un escavatore e poi si sente male e viene portato in ospedale per i controlli del caso.
- Questa mattina alle ore 11,30 circa a Cagliari cambio al vertice della Legione Carabinieri Sardegna.Questa mattina alle ore 11,30 circa a Cagliari cambio al vertice della Legione Carabinieri Sardegna.
- (title)
- Ferimento con arma da taglio al culmine di un litigio tra inquilini in uno stabile di Cagliari: un uomo in prognosi riservata e l’autore del ferimento fermato.
- Su ordine del Gip di Cagliari un 58enne del paese allontanato da casa con applicazione del braccialetto elettronico per maltrattamenti in famiglia nei confronti dei genitori e della sorella.