Villacidro (Ca), 24 Giu 2016 - Nel corso di un servizio preventivo di controllo del territorio, alle ore 02.00 circa di questa mattina, i carabinieri della Stazione di Villacidro, hanno proceduto all’arresto per estorsione, maltrattamenti in famiglia, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, di Fabio Pia, di 24 anni, del posto, disoccupato, con precedenti penali.
Alle precedenti ore 23.00, in evidente stato di alterazione psicofisica da assunzione di sostanze alcoliche, il giovane ha estorto 50,00 euro alla madre, che si era ribellata a tale richiesta e visto il diniego, il pregiudicato ha poi minacciato di morte la madre e danneggiato gravemente mobili e suppellettili dell’abitazione.
Quindi Pia, all’arrivo dei militari ha preso un mattone e lo ha scagliato di loro riuscendo comunque a bloccare e arrestare il ragazzo.
La lite, secondo quanto accertato, è la conseguenza ultima di alterchi e liti in ambito familiare. Infatti l’arrestato si era reso responsabile dei medesimi reati già nel 2013 e anche in quella occasione è stato tratto in arresto.
Al termine delle formalità in caserma il giovane è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia cc di Villacidro nell’attesa dell’udienza di convalida previsto per oggi presso il Tribunale di Cagliari.