Sassari, 22 Giu 2016 - Nell’ambito della continua attività di prevenzione in atto nel centro storico di Sassari, un continuo viavai di giovani lungo via Arborea, nei luoghi solitamente frequentati da spacciatori e tossicodipendenti, ha fatto insospettire i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia del capoluogo. Infatti, i militari hanno così predisposto mirati servizi di osservazione per individuare con precisione il luogo presso il quale i ragazzi si recavano per acquistare la droga. E durante questa attività, nel pomeriggio di ieri, una pattuglia dell’Aliquota Operativa della Compagnia cittadina, ha assistito ad uno “scambio” tra due individui, entrambi giovanissimi, ed è così intervenuta per verificare la situazione. E durante il controllo, che ha avuto esito positivo e ha confermato i sospetti degli uomini dell’Arma ed è stato possibile quindi individuare la marijuana quale sostanza oggetto dello scambio ed allo stesso tempo hanno identificato un giovane di 13 anni come acquirente.
A quel punto, sono scattate immediatamente le manette per Biagio Marginesu, di 31 anni, incensurato sassarese, che dovrà ora rispondere del reato di spaccio aggravato per aver ceduto sostanza stupefacente a un minorenne.
Nel valutare la posizione del Marginesu, il Tribunale in composizione collegiale, dovrà tener anche conto che la perquisizione personale e domiciliare a suo carico, ha consentito di rinvenire complessivi 38 grammi circa di marijuana, un bilancino di precisione e altro materiale utile al confezionamento della sostanza.









