Cagliari, 20 Giu 2016 - Nell’ambito dell’attività di contrasto alle frodi nel settore delle accise sui prodotti petroliferi, i finanzieri del comando provinciale di Cagliari hanno effettuato un maxi sequestro di bombole contenenti gas propano liquido, detenute all’interno di quattro depositi abusivi, non dichiarati al fisco, ubicati nel capoluogo cagliaritano.
Sono quattro le imprese individuate che detenevano per la rivendita al pubblico centinaia di bombole in assenza delle prescritte autorizzazioni e in particolare, del certificato prevenzione incendi, con elevato rischio per le popolazioni circostanti ma anche per gli stessi lavoratori. Quindi vista pericolosità della situazione rilevata, i militari hanno proceduto al sequestro dei contenitori con circa 10.000 kg di prodotto contenuto in 750 bombole. Perciò tutto il materiale infiammabile è stato posto sotto sequestro e immediatamente trasportato in luoghi sicuri, autorizzati alla custodia.
Invece, i titolari delle ditte sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Cagliari per violazione delle norme antincendio e delle disposizioni previste in materia di sicurezza e incolumità pubblica.
L’attività delle Fiamme Gialle proseguirà per i risvolti di natura fiscale.