Cagliari, 30 Mag 2016 - Intervento dell'Unità di missione di lotta alla Peste suina, quest'oggi a Desulo. In stretto raccordo con la Questura di Nuoro, e avendo informato il Sindaco all'inizio dell'operazione, l'Unità di missione regionale è intervenuta per risolvere il problema, più volte segnalato, della presenza di suini che circolano liberamente all'interno del paese. Al momento, l'attività di depopolamento ha riguardato 76 unità.
Dopo aver lasciato il tempo agli allevatori di mettersi in regola e risolvere le questioni segnalate anche lo scorso febbraio, proseguono le attività di depopolamento dei suini allevati illegalmente, senza che ci sia comunque alcun contrasto con la possibilità di regolarizzarsi offerta dalla legge.
Come in tutti i casi precedenti, l'Unità di progetto ricorda che la conformità alle norme e alle regole, al cui rispetto tutti sono chiamati, è posta a tutela delle persone e dei consumatori.

Lotta alla peste suina, azioni di depopolamento oggi a Desulo
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Approvato il Disegno di legge n.108 (Giunta) “Norme straordinarie per il superamento dell’emergenza idrica”. Il Consiglio è convocato martedì, 15 luglio, alle 10.30
- Barista aggredita per un presunto debito ad Assemini: tre donne denunciate per rapina dai Carabinieri della compagnia di Cagliari.
- Nuovo bando per la ricerca di base e clinica: 5,4 milioni per 45 progetti in tutti i settori scientifici. L’assessore Meloni: “così completiamo la programmazione per ricerca e innovazione”.
- Lingua blu, nessun allarme in Sardegna. Bartolazzi: “situazione pienamente sotto controllo, la campagna vaccinale funziona”.
- Cagliari, il mega impianto sul colle di Sant’Ignazio non si farà. Todde: “non sarà svenduto, né sacrificato a interessi esterni”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Pierpaolo Marullo, nuovo comandante della Polizia Locale a Cagliari: “Onorato di essere qui”.
- A Palazzo Bacaredda l’Assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori dello spettacolo denuncia la crisi e chiesti interventi urgenti.
- Poetto, revocata l’ordinanza di divieto di balneazione
- Revoca parziale dell’ordinanza del divieto di balneazione, resta il divieto per l’area interdetta al Poetto.
- Assemblea Regionale Confartigianato Sardegna – Le imprese artigiane sarde non si arrendono: in arrivo 30 milioni di euro di incentivi.