Press "Enter" to skip to content

Arrestato dagli agenti della Squadra Volanti di Cagliari straniero di 25 anni per tentato omicidio.

Cagliari, 30 Mag 2016 - Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari, hanno arrestato per tentato omicidio Diongue Chiekh,di 25 anni.

L’episodio specifico si è verificato intorno alle ore 16.00 di sabato scorso quando è giunta una chiamata al 113 che segnalava una lite in strada tra persone di colore e che una di queste era riversa a terra.

Il Centro Operativo ha inviato immediatamente un equipaggio che, giunto sul posto, è stato avvicinato da un cittadino straniero, fratello del ragazzo ferito che ha raccontato che poco prima, dopo aver sentito delle urla provenire da un gruppo di connazionali in forte stato di agitazione, che si trovavano poco distanti da lui.

Una volta avvicinatosi ha notato che il ragazzo a terra ferito era il fratello, anch’egli venditore ambulante, e che si trovava in stato di incoscienza, con una ferita alla testa. Lo stesso ha chiamato quindi l’ambulanza per il soccorso e il 113.

Gli operatori hanno accertato che, poco prima, vi era stata una lite tra lo straniero ferito e un suo connazionale. La vittima, nel correre in direzione di un cittadino per proporgli l’acquisto di alcuni oggetti, ha urtato involontariamente la spalla di Diongue Chiekh, (anch’egli venditore ambulante) che lo ha avvicinato con fare minaccioso e, vistosi ignorato, ha raccolto da terra un grosso pezzo di manufatto in cemento colpendolo più volte alla nuca e facendolo cadere a terra in stato di incoscienza.

L’aggressore, ancora nelle vicinanze, è stato immediatamente fermato dai poliziotti e poi dichiarato in arresto ed in seguito su disposizione del P.M. di turno presso il Tribunale, è stato accompagnato e rinchiuso presso la Casa Circondariale di Uta.