Press "Enter" to skip to content

A Sassari nonnina contromano sulla SS291 Sassari-Alghero per sette chilometri, ritirata la patente.

Sassari, 30 Mag 2016 - È passata da pochi minuti la mezzanotte tra sabato e domenica, quando la centrale operativa 113 viene tempestata dalle chiamate di vari utenti spaventati, che transitando regolarmente in direzione sulla SS 291 in direzione di Alghero, incrociano un’autovettura che procede contromano nella direzione opposta alla loro. Quindi quando è scattato l’allarme, la pattuglia della Polizia Stradale, impegnata in quel momento nel servizio “Stragi del Sabato Sera”, mirato al controllo della guida sotto l’effetto di droga e alcool, si trovava alla periferia della città.

Gli Agenti sono poi riusciti in pochi minuti a raggiungere la Statale 291, percorrendola fino all’intercettazione del veicolo che continuava a procedere contromano. Gli operatori, dopo aver superato una curva volgente a destra intravedendo i fari del veicolo che avanzava in senso opposto riuscivano a bloccare il traffico veicolare e, quindi, a bloccare l’autovettura. Alla guida una donna anziana di 80 anni, che sorpresa della manovra, insisteva nel voler procedere nella direzione di marcia, per raggiungere la propria abitazione, dopo aver trascorso una serata in pizzeria con le amiche. In seguito, da quanto appurato, si è accertato che la donna aveva percorso circa 7 chilometri contromano.

Secondo i poliziotti l’epilogo sarebbe stato tragico considerato che sulla strada oltre ad imperversare una pioggia battente, il tratto di strada poco dopo è caratterizzato da una serie di curve a visuale preclusa. L’anziana è stata riaccompagnata a casa dagli Agenti della Polstrada, e la donna, dopo essersi resa conto dell’errore, oltre alla grande paura, si è vista ritirare della patente con obbligo di sottoporsi a visita di revisione.

Per gli agenti della Polstrada la notte è proseguita con l’attività preventiva in città a Sassari, dove, sono state denunciate 11 persone per guida sotto l’influenza dell’alcool e di 2 persone per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Tutti giovani di età compresa tra i 24 e 30 anni, di cui uno coinvolto in un sinistro stradale.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »