Press "Enter" to skip to content

Comune di Cagliari – L’amministrazione cittadina ha firmato il protocollo d’intesa con la FIS

Cagliari, 26 Mag 2016 - È stato firmato oggi (giovedì 26 maggio 2016) a Cagliari un protocollo d’intesa tra la Federazione Italiana Scherma (FIS) e il Comune che rafforza ulteriormente la vocazione sportiva del capoluogo della Sardegna. Promotori dell’accordo sono stati il sindaco Massimo Zedda e il presidente della Federazione Giorgio Scarso che nel Palazzo civico di via Roma 145, alla presenza di Efisio Podda del Comitato regionale e dell'assessore allo Sport Yuri Marcialis, hanno siglato l’importante documento con cui la città diventa ufficialmente city partener della FIS.
Da questo momento, per tutto un anno, Cagliari potrà ospitare eventi nazionali e internazionali fino ad accogliere la prossima Primavera, dal 12 al 15 maggio 2017, i campionati italiani della disciplina sportiva di cui l'Italia vanta uno dei più ricchi medaglieri.
Per il sindaco Zedda il protocollo sottoscritto stamattina sarà un'occasione in più per avvicinare i cittadini allo sport e a uno stile di vita sano. Ma darà modo anche di far conoscere la città a livello internazionale e migliorare i flussi turistici in Sardegna.