Press "Enter" to skip to content

Comune Cagliari – Premiata l’Amsicora Hockey su prato: “Un pezzo di storia della città”.

Cagliari, 26 Mag 2016 - Ormai sono diventati degli habitué perché con il loro hockey hanno portato la legge dell'Amsicora in tutta Italia tanto da imporsi per la seconda volta consecutiva, sia nel campionato maschile che in quello femminile. Il tricolore delle due formazioni cagliaritane, che ora puntano al tris da record, è stato celebrato questa mattina nella Sala Consiliare del Palazzo Civico di Via Roma a Cagliari dove le due squadre dell'Amsicora, maschile e femminile, sono state ricevute per la consegna di un riconoscimento ufficiale della città.
E' stato il Sindaco Massimo Zedda, accompagnato dal suo Assessore allo Sport Yuri Marcialis, a voler fare gli onori di casa consegnando una targa celebrativa al presidente dell'Amsicora Alessandro Dedoni e una medaglia alla folta rappresentanza degli atleti che, guidati dal tecnico Roberto Carta, hanno partecipato all'ennesima premiazione della stagione.
“Siete un pezzo di storia di questa città – ha commentato il primo cittadino – perché è vero che Cagliari è fatta da istituzioni, da monumenti e da tutte le sue bellezze, ma anche una società come la vostra che rende merito al capoluogo e a tutta la Sardegna in campo nazionale e internazionale, non può che essere un motivo di orgoglio per tutti. E dopo avervi incontrato per due anni consecutivi, perché non ritrovarci qui anche l'anno prossimo?”. Una battuta finale, quella di Massimo Zedda, che ha alimentato la fame di successi della compagine cagliaritana, ormai punta di diamante del panorama hockeistico nazionale.

Con i suoi ventitré scudetti, la selezione maschile è ormai una certezza, ma accanto a questa squadra, stanno facendo capolino anche le ragazze che, giunte al sesto tricolore, non hanno alcuna intenzione di fermarsi e, anzi, si divertono, in allenamento, a cercare di imporre la legge del più forte ai loro colleghi maschi.

“Non posso che unirmi ai complimenti del Sindaco -ha aggiunto Yuri Marcialis – perché voi portate il nome della nostra città in giro per tutto il vecchio Continente. Speriamo di rivederci qui per il terzo successo di fila”.

Presente alla cerimonia di premiazione, oltre a gran parte dello staff dell'Amsicora e al presidente regionale del CONI Gianfranco Fara, anche il presidente della Federazione Italiana Hockey, Sergio Mignardi. “Lo sport – ha spiegato Mignardi – ha la capacità di dare a tutti un posto, un senso di appartenenza, unendo chi lo pratica e creando valore, che non deve necessariamente essere di natura economica. E voi esprimete un valore che per me è un motivo di grande orgoglio, quello di appartenere ad una grande comunità, quella sarda e cagliaritana”.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »