Cagliari, 20 Mag 2016 - L’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio, Francesco Morandi, ha incontrato questo pomeriggio a Cagliari Guillaume Rose, ministro del Turismo del Principato di Monaco. Al centro del confronto le strategie di sviluppo e di collaborazione tra l’isola e lo stato monegasco nell’ambito imprenditoriale. Il ministro Rose ha manifestato molto interesse per gli snodi portuali turistici della Sardegna e per alcune iniziative di carattere culturale come la mostra sulla civiltà nuragica in corso di realizzazione, promossa da Regione, Soprintendenza Archeologica e Comune di Cagliari, in collaborazione con l’Hermitage.
Guillaume Rose è stato invitato dalla sede sarda del club degli ambasciatori del Turismo di Monaco, associazione che conta 100 aderenti in tutte le regioni italiane e in Svizzera, finalizzata alla promozione di iniziative di incoming da e verso Monaco. Il sodalizio ha organizzato per ottobre prossimo un torneo di golf che si svolgerà in Sardegna al quale parteciperanno tutti i componenti del club. Domani il ministro sarà ospite del Comune di Castiadas.
Assessore Turismo Morandi incontra ministro turismo monegasco Guillaume Rose
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Scoperta maxi piantagione di Marijuana a Monastir: sei persone arrestate dai Carabinieri della compagnia di Quartu, Dolianova e Cacciatori di Sardegna ritenute responsabili della produzione e detenzione di sostanze stupefacenti.
 - Appalti truccati nella sanità, chiesti l’arresto di Cuffaro e i domiciliari per Romano.
 - Giornata dell’Unità Nazionale e Forze Armate, Mattarella: “Un commosso pensiero a chi è caduto”.
 - Arrestato dai Carabinieri della compagnia di Quartu Sant’Elena un 38enne per maltrattamenti nei confronti della compagna.
 - Arrestate sei persone tra Orgosolo e Siniscola, accusate di far parte di una banda criminale specializzata in assalti armati.
 
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Mercoledì 5 novembre alle 10.30 si riunisce il Consiglio regionale.
 - Nuovi incarichi professionali ai dirigenti sanitari del Brotzu, Bartolazzi: “Valorizzazione del merito nella Sanità sarda”.
 - Salaris (Riformatori): Sbloccare le risorse per la pesca e i territori, la legge c’è ma non viene applicata.
 - La presidente Alessandra Todde depone una corona di fiori sulla tomba dell’ex presidente della regione Mario Melis.
 - Le Domus De Janas – 61mo sito italiano nella lista del patrimonio Unesco alla xxvii borsa mediterranea del turismo archeologico di Paestum.
 










