Cagliari, 20 Mag 2016 - L’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio, Francesco Morandi, ha incontrato questo pomeriggio a Cagliari Guillaume Rose, ministro del Turismo del Principato di Monaco. Al centro del confronto le strategie di sviluppo e di collaborazione tra l’isola e lo stato monegasco nell’ambito imprenditoriale. Il ministro Rose ha manifestato molto interesse per gli snodi portuali turistici della Sardegna e per alcune iniziative di carattere culturale come la mostra sulla civiltà nuragica in corso di realizzazione, promossa da Regione, Soprintendenza Archeologica e Comune di Cagliari, in collaborazione con l’Hermitage.
Guillaume Rose è stato invitato dalla sede sarda del club degli ambasciatori del Turismo di Monaco, associazione che conta 100 aderenti in tutte le regioni italiane e in Svizzera, finalizzata alla promozione di iniziative di incoming da e verso Monaco. Il sodalizio ha organizzato per ottobre prossimo un torneo di golf che si svolgerà in Sardegna al quale parteciperanno tutti i componenti del club. Domani il ministro sarà ospite del Comune di Castiadas.
Assessore Turismo Morandi incontra ministro turismo monegasco Guillaume Rose
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Eseguito ordine di carcerazione per rapina e lesioni personali reati avvenuti tra il 2021 e 2024: il 23enne deve scontare quasi 5 anni di carcere.
- Ispezione igienico-sanitaria da parte dei Carabinieri della Stazione di Senorbì e dei Nas di Cagliari in un esercizio di ristorazione del paese a seguito di segnalazione per sospetta intossicazione alimentare
- Eseguita dai Carabinieri della Stazione di Pula a Villa San Pietro, misura cautelare con divieto di avvicinamento e applicazione del braccialetto elettronico.
- Zelensky: “Sentiamo che Usa vogliono pace, noi non saremo mai un ostacolo”.
- Ieri sera via libera del Senato alla manovra, passa alla Camera. Giorgetti: “Abbiamo fatto l’impossibile”.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Le delibere adottate ieri dalla Giunta regionale della Sardegna 23 dicembre 2025.
- Manovra finanziaria 2026-2028, la commissione Bilancio ha espresso parere favorevole a maggioranza sul passaggio agli articoli
- I fondi europei Fesr e Fse+ raggiungono gli obiettivi di spesa 2025. Todde: “un dato che dimostra la capacità di spesa della regione”.
- Referendum Giustizia, Pd Sardegna: la segreteria e il gruppo regionale impegnati per il no. Almeno 50 iniziative informative nei territori tra gennaio e febbraio. Anche cronacaonline appoggia il no a questa ‘schiforma’.
- Fondi Europei, la Sardegna corre: raggiunto l’obiettivo di spesa 2025 e messe al sicuro tutte le risorse. L’assessore Meloni: “Una prova concreta di buona amministrazione”.










