Iglesias (Ca), 18 Mag 2016 - Gli Agenti del Commissariato di P.S. di Iglesias hanno arrestato M.G., 20 anni, della città, per violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e rifiuto di declinare le proprie generalità.
Intorno alle 20.30 di ieri, gli Agenti della Squadra Volanti, impegnati negli ordinari servizi di controllo del territorio, nel transitare in Piazza Sella, hanno udito delle urla di richiamo provocatorie rivolte agli stessi poliziotti, proferite da un giovane che transitava in bicicletta nella stessa Piazza.
Gli uomini della Polizia hanno quindi deciso di procedere al controllo del giovane ed una volta raggiunto, il giovane, continuando a manifestare disappunto e urlando frasi contro gli agenti, ha rifiutato di declinare le proprie generalità e poi si è allontanato dalla Piazza poi facendo perdere le tracce.
Gli agenti a questo punto hanno avviato le ricerche del ventenne e lo hanno rintracciato nella sua abitazione. Ma il ragazzo, in presenza dei poliziotti, ha insultato il padre assumendo toni sempre più aggressivi e minacciosi e costringendoli a frapporsi fra i due. Quindi l’arrestato, nel tentativo di scagliarsi contro il genitore, ha colpito un agente che si trovava fra i due litiganti reagendo con violenza, sferrando alcuni colpi con la mano aperta sul viso del poliziotto ed inoltre tentando contemporaneamente ma a questo punto è stato immobilizzato e portato negli uffici del Commissariato di Polizia dove è stato trattenuto nell’attesa di comparire oggi, davanti al giudice unico presso il Tribunale di Cagliari che lo processerà con il rito direttissimo