Iglesias (Ca), 16 Mag 2016 - Il personale della Polizia di Stato della Questura di Cagliari, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, ulteriormente intensificati per rispondere alle sempre più frequenti richieste da parte dei cittadini, tramite gli Agenti del Commissariato di P.S. di Iglesias, ha arrestato a Domusnovas, L. F., 22 anni, di Iglesias per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Intorno alle 19:30 di ieri, gli Agenti della Sezione Polizia Anticrimine e della Squadra Volanti del Commissariato della cittadina dell’iglesiente, a seguito di un’attività d’indagine condotta per verificare se presso l’abitazione del sospettato fosse in atto l’illecita attività di spaccio, è stato quindi pianificato un servizio di appostamento nei pressi dell’abitazione del giovane nell’attesa di un eventuale acquirente. E, infatti, all’arrivo del compratore hanno notato che è entrato e subito dopo si è allontanato rapidamente. Poi alle ore 19.30 un giovane in bicicletta si è fermato all’altezza del cancello, è entrato e quando pochi istanti dopo l’uomo è uscito, è stato bloccato e trovato in possesso di un involucro di plastica nera termosaldato contenente 1,3 grammi di cocaina.
Nel frattempo altri agenti hanno fatto irruzione all’interno della casa e una volta dentro hanno proceduto alla perquisizione e poi trovati 4,5 grammi di cocaina, 38 gr di hashish divisi in 36 dosi, 230 € ritenuti provento di pregressa attività di spaccio, un coltello a lama fissa ed un cutter con le lame imbrattate di sostanza stupefacente.
A questo punto L. F. è stato dichiarato in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, come disposto dal P.M. di turno è stata riaccompagnata presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare in attesa del processo con rito direttissimo previsto per oggi presso il tribunale di Cagliari mentre l’acquirente è stato segnalato alla prefettura quale assuntore di stupefacenti.