Nuoro, 16 Mag 2016 - Quest’oggi il personale della Polizia di Stato ha arrestato Giuseppe Soddu, di 58 anni, disoccupato, sorpreso in flagranza di reato mentre stava compiendo un furto in un cantiere edile ubicato in via Pertini. Infatti, la presenza di un uomo, vestito di scuro, che si aggirava con fare furtivo nei dintorni dello stabile, alle ore 01:00 circa è stato quindi visto entrare nel cantiere da agenti di una Volante in servizio di controllo del territorio nella zona.
Insospettiti da tale comportamento i poliziotti sono entrati nello stabile dove hanno notato che l’individuo, non accortosi della loro presenza, rovistava tra gli arnesi presenti e alla vista degli uomini della Polizia Soddu, ha reagito con violenza aggredendo gli agenti e facendoli rovinare al suolo per poi darsi alla fuga. Inseguito e raggiunto è stato perquisito sul posto e trovato in possesso di arnesi da scasso e di un coltello tipo “pattadese” con lama di cm. 12.
L’uomo, già noto agli inquirenti per furto e oltraggio, violenza a pubblico ufficiale, è stato dichiarato in arresto per tentato furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale nonché per porto abusivo di arma da taglio e grimaldelli.
Stamane poi il giudice unico presso il tribunale id Nuoro ha convalidato l’arresto.