Cagliari, 16 Mag 2016 - Ha preso il via nell’area sterrata di Marina Piccola l’attività del Cantiere di Lavoro che si occuperà di aree pubbliche da ripulire e risistemare con piccoli interventi di riqualificazione. Il gruppo riunito per queste operazioni è composto da operai e muratori, coordinati da un ingegnere e tre geometri, con il compito di restituire un aspetto decoroso e condizioni di sicurezza a luoghi trasformati in discariche illecite.
Così dallo spazio parcheggio di Marina Piccola, che presto dovrà affrontare il carico di auto portato dalla stagione balneare, sono stati rimossi più di 20 metri cubi di rifiuti: insieme alle ramaglie prodotte dalla vegetazione della zona sono apparsi davanti agli operatori impegnati nella pulizia sedili di auto, resti di cibo, stracci e molti altri esempi di abbandono di immondizia.
Costituite in larga maggioranza da donne, le squadre di lavoro sono ora distribuite fra diversi quartieri della città, secondo un piano di intervento che si occupa di aree non comprese nell’attuale appalto di igiene del suolo. L’obiettivo, in tutte le zone individuate, è legato a una evidente condizione di degrado che possa essere recuperata con azioni non particolarmente complesse o dispendiose. Ideati e programmati nell’ultimo scorcio del 2015, gli interventi proseguiranno nell’arco di nove mesi.

Comune di Cagliari – Pulizie straordinarie a Marina Piccola
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Finisce in rotatoria e fugge a Villasor, l’auto era stata rubata poco prima a Serramanna.
- Aizza il cane contro i Carabinieri della Stazione di Carbonia per evitare il controllo: arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale.
- Zelensky a Monaco vedrà Rubio, Starmer e Rutte. Attacchi russi, esplosioni anche a Kiev.
- Il ciclone di San Valentino: oggi allerta arancione in Sardegna, Campania, Emilia Romagna, Lazio.
- Trovato in possesso di armi, esplosivo e cocaina A Oschiri dai Carabinieri della compagnia di Ozieri: arrestato un uomo detenzione illegale di armi da guerra e comuni da sparo, detenzione e fabbricazione di esplosivi, ricettazione e possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- La Asl di Sassari attiva la Ssd di Neurologia presso l’ospedale Marino di Alghero.
- Tempo – Chiusura anticipata dei parchi cittadini nella giornata di oggi giovedì 12 febbraio.
- Allerta maltempo, ancora codice giallo a Cagliari.
- L’assessore dell’Agricoltura Francesco Agus ospite al cda del Pecorino Romano, per Consorzio e Regione obiettivo comune far crescere il comparto.
- Ancora allerta meteo, avviso di codice giallo a Cagliari giovedì 12 febbraio per rischio idrogeologico e idraulico.










