Monti (SS), 13 Mag 2016 - Nel pomeriggio di ieri è giunta una richiesta di aiuto presso il 112 di Olbia nella quale una donna di Monti ha segnalato una furibonda lite all’interno di un’abitazione. Considerata la richiesta, i Carabinieri della Stazione del paese interessato, compresi quelli che avevano terminato il proprio turno di servizio, si sono uniti ai colleghi presenti e si sono recati sul posto per capire cosa stesse succedendo. Quindi, una volta giunti nei nell’abitazione, i militari hanno trovato una donna marocchina, la quale aveva subito un’aggressione da parte del figlio.
Il giovane, dopo aver danneggiato mobili, arredi vari e suppellettili dell’abitazione, si era dato alla fuga per le vie di Monti con un coltello da cucina di circa trenta cm. Ma dopo una breve ricerca gli uomini dell’Arma hanno rintracciato El Battackh Abdejalil, di 30 anni, del Marocco, con precedenti di polizia e figlio della donna che aveva subito l’aggressione. L’uomo vistosi accerchiato ha tentato di sottrarsi al controllo sferrando un pugno in faccia ad uno dei militari che lo ha poi bloccato, ammanettato e poi dichiarato in arresto.
La perquisizione personale ha consentito di trovare due coltelli che sono stati sottoposti a sequestro. Il giovane è stato poi accompagnato presso le camere di sicurezza del Reparto Territoriale di Olbia in attesa della direttissima che si terrà nella mattinata odierna.