Cagliari, 3 Mag 2016 - La mostra, dedicata agli animali selvatici con i quali è possibile convivere, curata da Matteo De Mayda, Fabrizio Urettini e da Elisa Fabris e organizzata dalla sede locale LAV di Cagliari, è gratuita e sarà visitabile presso la MEM Mediateca del Mediterraneo, in Via Mameli 164 a Cagliari dal 6 al 21 maggio 2016 dalle ore 9 alle 21.
Giovedì 12 maggio alle 17:30 è previsto l'intervento di Massimo Vitturi, Responsabile nazionale LAV Animali Selvatici. A seguire sarà proiettato The Invasion, il documentario che racconta la vera storia delle nutrie, per smontare con dati scientifici le tante leggende metropolitane e per aiutarci a capire chi sono i veri responsabili dell’invasione.
In Italia circa 4 persone su 10 vivono con uno o più animali: si tratta per la maggior parte di cani e gatti [Fonte: Eurispes] che sono parte integrante di milioni di famiglie, ospitati e accuditi con affetto e con responsabilità. Ma non è così per tutti gli animali: altri infatti, sono maltrattati, allontanati, osteggiati perché considerati invasivi, pericolosi, perfino nocivi. La contraddizione è che spesso questi animali mal tollerati, sono stati introdotti nell’ambiente proprio da mani umane… spesso con superficialità o per “moda”, trascurando del tutto le conseguenze per gli animali stessi o per l’ambiente.
Mostra alla Mem di Cagliari “Gli indesiderabili” dal 6 al 21 maggio prossimo.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Sanità, sul Def in audizione gli assessori Bartolazzi e Portas. Parere favorevole ma l’opposizione vota contro.
- Rogo a Viddalba, l’assessore Cani: “Forte preoccupazione, attendiamo che sia fatta chiarezza”.
- Maltempo in Sardegna – Per domani previsto rischio idrogeologico: codice giallo a Cagliari.
- Seconda commissione, via libera al disegno di legge n. 130 e parere favorevole al Defr.
- Il Consiglio regionale della Sardegna riprende i lavori martedì 16 settembre. Primo punto all’odg la PL sul fine vita.
More from CULTURA - SPETTACOLOMore posts in CULTURA - SPETTACOLO »
- “L’Arte dei Giganti” del musicista e compositore Gavino Murgia in anteprima venerdì 29 agosto alle 21.30 all’Anfiteatro Comunale di San Gavino Monreale e domenica 31 agosto alle 21.30 a Lo Quarter di Alghero per un doppio appuntamento firmato CeDAC Sardegna.
- DistillArci 2025: profumi, sapori e musica sotto le stelle del Monte Arci. Un viaggio sensoriale tra macchia mediterranea, distillati d’eccellenza e note musicali nel cuore di Masullas
- Amministrazione comunale di Cagliari dispone che per Ferragosto i Musei Civici della città rimangano tutti aperti.
- Martedì 12 agosto alle 21.30 dal sontuoso barocco di Haendel alle magiche atmosfere della Harry Potter Suite di Williams per la 11ma edizione della “Pastorale del Turismo 2025” a Lanusei.
- Max Gazzè sul palco di Tharros con l’orchestra jazz della Sardegna: Una sera d’estate tra pop, tradizione e big band. Il 18 luglio debutta la grande danza contemporanea con la prima di “Ritratti”.