Cagliari, 29 Apr 2016 - Accoglienza in francese, tedesco, spagnolo e arabo per gli utilizzatori del Wi-Fi civico che sfrutteranno la rete con circa cento punti di accesso gratuito a Internet.
Da ieri la pagina di accreditamento rileva anche queste quattro lingue nel sistema operativo del terminale che richiede la connessione. Le istruzioni e le avvertenze per l’uso del sistema saranno dunque leggibili nell’idioma abituale di visitatori con smartphone, tablet o PC portatile in grado di ricevere il segnale diffuso in diverse zone della città.
Le quattro nuove varianti della pagina di accoglienza si affiancano alle versioni in italiano e in inglese, che peraltro hanno ricevuto una revisione con aggiornamenti sui contenuti e sulla parte grafica. Curato dal Servizio Sistemi Informativi e Informatici, l’ampliamento delle lingue supportate è un passaggio che risponde a esigenze tipiche di una meta turistica come Cagliari. Non a caso il debutto delle nuove dotazioni coincide con la sagra del 1 maggio, considerata un banco di prova per la stagione con maggiori presenze di ospiti stranieri.
L’accesso al Wi-Fi civico non comporta nessun costo e consente di navigare sul web in assenza del proprio operatore “di casa”. Unica condizione da rispettare è il consenso alla rilevazione del Mac Adress dell’apparecchio utilizzato, un codice seriale che non rivela nulla sull’identità o sui dati in memoria. In questo modo sarà aperta una sessione per tre ore di durata massima, rinnovabili al termine.

Comune di Cagliari – Implementato il servizio Wi-Fi cittadino
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Massiccio attacco russo sull’Ucraina, diversi morti. Zelensky, riportare tutti i prigionieri a casa.Massiccio attacco russo sull’Ucraina, diversi morti. Zelensky, riportare tutti i prigionieri a casa.
- A Gonnosfanadiga Carabinieri della Stazione del paese incontrano circa 200 alunni per un corso formativo sulla cultura della legalità.
- Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Quartu Sant’Elena un 27enne per detenzione ai fini di spaccio di Cocaina e Hashish.
- Un 68enne tenta una rapina alle Poste di Borore: arrestato dai Carabinieri della compagnia e Commissariato di Macomer.
- “Hpv.. e tu?”: l’importanza della vaccinazione in una performance teatrale.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- “Hpv.. e tu?”: l’importanza della vaccinazione in una performance teatrale.
- Giornata del Sollievo: il diritto alle cure palliative: il 25 maggio la ricorrenza nazionale voluta dal Ministero della Salute nel 2001. All’Aou di Sassari un impegno concreto per assistere chi convive con malattie croniche.
- Festeggiata a Cagliari altra centenaria. Infatti quello di oggi è il compleanno numero 100 per Marcella Usai.
- Trasporto pubblico e intermodalità – La riduzione delle emissioni in atmosfera e il ruolo dell’intermodalità: Istituzioni, Politica e imprese a confronto.
- Alberto Cauli, direttore di Reumatologia dell’Aou di Cagliari nominato presidente della Fondazione Italiana per la Ricerca sulle Malattie Reumatologiche durante il primo Gala Fira per la Ricerca sulle Malattie Reumatologiche – “Donne in movimento” a Milano.