Cagliari, 29 Apr 2016 - Accoglienza in francese, tedesco, spagnolo e arabo per gli utilizzatori del Wi-Fi civico che sfrutteranno la rete con circa cento punti di accesso gratuito a Internet.
Da ieri la pagina di accreditamento rileva anche queste quattro lingue nel sistema operativo del terminale che richiede la connessione. Le istruzioni e le avvertenze per l’uso del sistema saranno dunque leggibili nell’idioma abituale di visitatori con smartphone, tablet o PC portatile in grado di ricevere il segnale diffuso in diverse zone della città.
Le quattro nuove varianti della pagina di accoglienza si affiancano alle versioni in italiano e in inglese, che peraltro hanno ricevuto una revisione con aggiornamenti sui contenuti e sulla parte grafica. Curato dal Servizio Sistemi Informativi e Informatici, l’ampliamento delle lingue supportate è un passaggio che risponde a esigenze tipiche di una meta turistica come Cagliari. Non a caso il debutto delle nuove dotazioni coincide con la sagra del 1 maggio, considerata un banco di prova per la stagione con maggiori presenze di ospiti stranieri.
L’accesso al Wi-Fi civico non comporta nessun costo e consente di navigare sul web in assenza del proprio operatore “di casa”. Unica condizione da rispettare è il consenso alla rilevazione del Mac Adress dell’apparecchio utilizzato, un codice seriale che non rivela nulla sull’identità o sui dati in memoria. In questo modo sarà aperta una sessione per tre ore di durata massima, rinnovabili al termine.

Comune di Cagliari – Implementato il servizio Wi-Fi cittadino
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Sospesa un’attività imprenditoriale per gravi violazioni in materia di sicurezza sul lavoro e denuncia in stato di libertà da parte dei Carabinieri del Nil e del Reparto Territoriale di Olbia.
- Carabinieri della Stazione di Ittiri arrestano due persone per detenzione di armi e stupefacenti.
- Sorpresi in un B&B mentre tentano di disfarsi della Cocaina, spunta anche una pistola clandestina. Un arresto per detenzione di arma clandestina e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e due denunce da parte dei Carabinieri della Stazione di Ca-Stampace.
- Villacidro: lezioni di legalità in Caserma, gli studenti del Liceo “Piga” incontrano i Carabinieri.
- Finto carabiniere tenta la truffa dell’incidente a Senorbì ma trova un vero Carabiniere in pensione come vicino di casa. Sventato il raggiro ai danni di un’anziana.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Il Pecorino Romano DOP protagonista alla Winter FancyFaire 2026 di San Diego con Little Italy.
- “Così ho sconfitto i bulli”. Al liceo artistico e musicale “Foiso Fois” di Cagliari la testimonianza di una vittima dei violenti Natascia Curreli e dell’avvocato Gino Emanuele Melis: “Il cyberbullismo è un cancro sociale, non è uno scherzo”.
- Prelievo multiorgano al San Francesco: il grande gesto di una giovane donna nuorese aiuta 5 persone.Prelievo multiorgano al San Francesco: il grande gesto di una giovane donna nuorese aiuta 5 persone.

- Inps Sardegna: Edoardo Varano nominato nuovo Direttore regionale.
- Dermatite bovina, dopo lo sblocco delle movimentazioni è urgente pagare i ristori alle aziende.









