Press "Enter" to skip to content

Giunta Sardegna: approvate varie delibere

Cagliari, 22 Apr 2016 - La Giunta regionale, riunita nei locali di Villa Devoto con il presidente Francesco Pigliaru, ha definitivamente approvato, dopo il passaggio in Consiglio, la delibera quadro che avvia il procedimento per l’attivazione delle zone franche con natura doganale in diverse aree della Sardegna e le due specifiche che prevedono la proposta di attivazione di una zona franca doganale nel porto di Olbia e di delimitazione territoriale per l'operatività della zona franca di Portovesme/Sant'Antioco e delle aree industriali collegate. La parola passa ora al Consiglio dei Ministri che dovrà attivare le zone franche con decreto.

Sanità - Su proposta dell’assessore della Sanità Luigi Arru, la Giunta ha deciso di includere la fornitura del servizio postale nella gara unica per raccolta, smistamento, trasporto e distribuzione degli inviti alla popolazione target interessata allo screening oncologico organizzato. La gara, a valenza regionale tra le ASL della Sardegna, include la fornitura del servizio di predisposizione, stampa, imbustamento e consegna degli inviti. Infine, la Giunta ha deliberato la riapertura del bando, come da legge, per una nuova procedura di selezione degli idonei alla nomina di direttore generale nelle aziende sanitarie sarde.

Ambiente. L’Esecutivo, su proposta dell'assessore Donatella Spano, ha deciso di non sottoporre a ulteriore procedura di valutazione di impatto ambientale gli interventi per la realizzazione di un’attività di autodemolizione in capannone industriale esistente nella zona industriale del Comune di Villacidro e per la realizzazione di un allevamento di galline ovaiole a Serdiana.

Trasporti - La Giunta ha approvato la messa in liquidazione della Saremar S.p.A e il conferimento dell’incarico di liquidatore ad Andrea Sorgia con il compito di provvedere allo scioglimento della società.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »