Press "Enter" to skip to content

Al bivio di Abbasanta alcuni vitelli incustoditi invadono pericolosamente sulla S.S. 131, rintracciato e poi multato l’allevatore.

Ghilarza (Oristano), 18 Apr 2016 - I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ghilarza (OR) hanno sanzionato un allevatore di Abbasanta (OR) poiché tre vitelli, allontanatisi dall’azienda di sua proprietà, occupavano la carreggiata della strada statale 131, in direzione Sassari-Cagliari, all’altezza del bivio per Norbello (OR). È stato un automobilista a dare l’allarme tramite il 112 il cui operatore ha immediatamente inviato sul posto un’autoradio per accertare la veridicità della notizia segnalata e, infatti, sulla superstrada Carlo Felice vi erano fermi, creando pericolo per gli automobilisti, tre vitelli di media taglia, che camminavano incustoditi e indisturbati. A questo punto, i barracelli della Compagnia di Abbasanta (OR) hanno così spostato gli animali dalla carreggiata ripristinando le condizioni di sicurezza del traffico veicolare che non ha subito, comunque, particolari rallentamenti e scongiurando, così, possibili incidenti.

L’allevatore è stato sanzionato poiché ritenuto responsabile della violazione dell’art. 672 del codice penale “omessa custodia e malgoverno di animali” per la quale è attualmente prevista una sanzione amministrativa di soli 50,00 euro

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »