Cagliari, 12 Apr 2016 - Una città per lo più composta da quarantenni, con quasi settantacinquemila famiglie il 44,37% delle quali composte da una sola persona e in generale con un numero di abitanti che è cresciuto di circa cento unità e si è attestato, al 31 dicembre 2015, a 154.813 residenti.
Questo il quadro di Cagliari nell'Atlante Demografico 2015 della città, pubblicato sul portale istituzionale del Comune di Cagliari (ed è allegato al presente comunicato).
I dati raccolti dal Servizio Sistemi Informativi, Informatici e Telematici dell'amministrazione comunale, sono a disposizione di tutti gli interessati e danno un quadro di una Cagliari che, tra le vie dei suoi trentuno quartieri, è sempre più multiculturale.
Nell'edizione appena pubblicata trovano spazio anche nuove elaborazioni, come l'indice di aggregazione interquartiere per la popolazione straniera che traccia una descrizione di come, per nazionalità, ci si distribuisca in maniera più o meno uniforme nelle varie zone del capoluogo.
Comune di Cagliari – Pubblicata l’edizione 2015 dell’Atlante Demografico di Cagliari
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- La veglia di preghiera di Leone XIV con i giovani: “Cercate la verità, costruite un mondo più umano”.
- Nessun divario territoriale nella ripartizione della specialistica ambulatoriale.
- Disponibili per la prima volta su Sardegna salute gli open data della sanità.
- Un bar noto ritrovo di pregiudicato chiuso per ordine del questore di Sassari dai Carabinieri di Olbia.
- Un uomo trovato in possesso di Cocaina e Marijuana, arrestato dai Carabinieri della Stazione di Ossi e dei colleghi della compagnia di Sassari per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Sospetti casi di botulismo, in corso le indagini epidemiologiche.
- Intensificata l’attività di prevenzione antincendi boschivi.
- Comune di Cagliari – Concorso pubblico per l’assunzione di 47 nuovi agenti di Polizia Locale a Cagliari.
- Al Policlinico Duilio Casula biopsie al seno più performanti e mininvasive grazie all’innovativo dispositivo wireless donato dalla Fondazione Taccia ETS di Rimini
- Cagliari chiude il Mercato di Sant’Elia: un passo verso la riorganizzazione del settore commerciale.Cagliari chiude il Mercato di Sant’Elia: un passo verso la riorganizzazione del settore commerciale.