Orgosolo (Nu), 9 Apr 2016 – Ieri mattina, il personale del Commissariato di PS di Orgosolo, diretto dal Commissario Capo Giampiero Putzu, in servizio di prevenzione antirapina, a seguito di un controllo effettuato ad un furgone “sospetto” che transitava nella periferia del paese, in località “Ilol”, ha rinvenuto, meticolosamente occultato all’interno del vano, circa una tonnellata di rame in matasse i varie sezioni.
Sia il conducente, G.V., di 32 anni che il passeggero, I.A.M., di 26 anni, entrambi della Romania, risultavano sprovvisti di documenti di trasporto e non erano in grado di fornire indicazioni attendibili circa la provenienza del metallo, che pertanto è stato sequestrato.
Quindi i due, pregiudicati per smaltimento illecito di rifiuti e ricettazione, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per ricettazione.
Sono al momento in corso le indagini per stabilire l’eventuale provenienza furtiva dell’ingente quantitativo del nuovo ‘oro’, il cui valore sul mercato ammonterebbe a circa 3.000 €.