Press "Enter" to skip to content

Pensionato di Sassarese si dirige verso al campagna del capoluogo ma finisce un canalone e vi rimane tutta la notte, salvatore dai Vigili del Fuoco e carabinieri.

Sassari, 8 Apr 2016 - Un pensionato, sassarese di 74 anni, Salvatore Pala, alla guida della sua vecchia auto italiana, è finito ieri sera un canalone di scolo e solo questa mattina è stato trovato e soccorso.

L’incidente è avvenuto sulla strada vicinale che collega con la cava calcarea di La Crucca, nel territorio del comune di Sassari, in direzione Porto Torres, dove l’anziano è stato salvato grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, dei carabinieri del reparto radiomobile della compagnia di Sassari e dal personale del 118, arrivati da Porto Torres.

Di Pala, erano perse le tracce dalla tarda serata di ieri, quando i familiari ne avevano denunciato la scomparsa perché non era mai più rientrato a casa, nel quartiere periferico di Li Punti.

Il pensionato era uscito nel pomeriggio per andare a raccogliere erbette selvatiche e lumache ma probabilmente mentre era alla guida della sua utilitaria, sarebbe stato colto da un malore per cui è finito nel canalone dove ha trascorso tutta la notte.

Questa mattina, un camionista diretto verso la cava ha notato la vettura del pensionato ribaltata e parzialmente immersa nell’acqua e, quindi, ha dato subito l’allarme e una volta giunti sul posto i Vigili lo hanno imbragato ed estratto dal canale e poi subito trasportato al pronto soccorso di Sassari. Le sue condizioni sono gravi, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Il pensionato, subito assistito dal personale medico dell’unità mobile del 118, è stato trovato cosciente ma in ipotermia. L’uomo nell'incidente ha riportato un trauma cranico e diverse contusioni.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »