Cagliari, 7 Apr 2016 - Prosegue l’impegno dei finanzieri del comando provinciale nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti, attraverso i dispositivi di vigilanza e controllo attuati nelle zone e nei quartieri a rischio della città. Infatti, la notte scorsa, a finire nella rete dei Baschi verdi è stato un ventenne cagliaritano, H. A., sorpreso a cedere droga a un gruppo di coetanei.
Alla vista dei militari, il ragazzo ha tentato di sottrarsi al controllo di polizia in atto, dandosi alla fuga. Ma è stato subito bloccato, controllato e trovato in possesso di circa 3 etti di hashish e marijuana e di 390 euro in banconote di piccolo taglio, provento dell’attività illecita.
La droga, sottoposta a sequestro, era confezionata in bustine di cellophane trasparente, occultate all’interno dello zainetto che aveva sulle spalle, pronte ad essere immesse sul mercato del minuto spaccio.
Il ventenne quindi è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e su disposizione dell’A.G. è stato posto agli arresti domiciliari nell’attesa della direttissima durante la quale poi è stato condannato alla pena di 1 anno e 8 mesi di reclusione.